Bonus elettrico e bonus gas? Al CAAF CGIL si può

Per assicurare un risparmio sulla spesa per l’energia alle famiglie in condizioni di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose, è possibile richiedere il Bonus Gas e il Bonus Elettrico, consistenti in una riduzione sulla bolletta.
 
Il valore del bonus è variabile in base alla situazione di chi lo richiede ed ha validità di 12 mesi, trascorsi i quali va ripetuta la domanda se si è ancora in possesso dei requisiti.
 
Il bonus gas e il bonus elettrico per gli aventi diritto viene corrisposto direttamente in bolletta, riconoscibile da uno specifico messaggio, che indica la deduzione con una specifica dicitura.
 
Ad oggi solo una parte degli aventi diritto (34% per l’elettricità e appena 27% per il gas) ha effettivamente richiesto l’erogazione del bonus. Forse perché il bonus è ancora poco conosciuto, eppure costituisce una soluzione concreta ed efficace per risparmiare sui costi dell’energia.
 
Il CAAF CGIL offre assistenza per la verifica dei requisiti e l’eventuale compilazione della richiesta. Vieni a verificare se puoi richiederlo!
 
 

About the Author

Team Servizi CGIL Sicilia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *